Mike Pompeo elogia il governo italiano per la gestione del terrorismo

Grandi elogi dal segretario di Stato Mike Pompeo che riconosce il “costante impegno a rimpatriare e perseguire i terroristi. Esempio per gli altri Paesi”

Rimpatriare e perseguire i terroristi è il modo più efficace per impedire loro di tornare sul campo di battaglia“. Il segretario di Stato americano Mike Pompeo, in una nota, “elogia” per L’Italia per l’arresto in Siria della foreign fighter Alice Brignoli, 42 anni, rimpatriata con i suoi 4 figli, “che ora potranno avere la possibilità di una vita migliore“. La donna era andata a in Siria con il marito e i figli a combattere con l’esercito del califfato.

Advertising
Advertising

“L’Italia ha dimostrato il suo costante impegno… rimpatriando una cittadina italiana che è accusata di essere una sostenitrice dell’Isis in Siria che sarà sottoposta a processo“, osserva il capo della diplomazia Usa. Washington “loda il governo italiano per l’importante esempio“. Forte è l’incoraggiamento a “tutte le nazioni a rimpatriare e perseguire i loro cittadini che sono andati in Siria e in Iraq per sostenere l’Isis“.

La questione con il Vaticano

In una intervista a Fox News, Pompeo parla anche dei rapporti con il Vaticano: “Abbiamo avuto una discussione costruttiva. Abbiamo obiettivi condivisi. Li abbiamo esortati a prendere una posizione più forte ad esprimere la loro testimonianza contro queste violazioni (dei diritti umani) che avvengono in Cina“.

Con il presidente Donald Trump, gli Stati Uniti stanno lavorando su questa questione ora da tre anni e mezzo – rimarca – continuiamo a volere una vita migliore per il popolo della Cina. Per noi è importante e per me è anche una questione personale come uomo di fede. Spero che insieme otterremo risultati migliori per le minoranze religiose in Cina“.

Advertising
Advertising
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Battipaglia, arrestato per spaccio di hashish e cocaina

In data 4 gennaio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto…

5 ore ago

Baronissi “Città che Legge” per il triennio 2024-2026

Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 7 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Nasce l’Accademia delle Risorse Umane di Pform: alta formazione in ambito HR per i giovani del Sud Italia

Un’esperienza formativa unica, che nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di figure specializzate…

5 ore ago

“Marianna” prosegue il viaggio di denuncia del cortometraggio: nuove proiezioni a Roma e Salerno

Non si fermano le proiezioni di Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova…

7 ore ago