Milan-Frosinone è il primo dei 3 posticipi domenicali di Serie A: alle ore 18 scendono in campo allo stadio San Siro due squadre con motivazioni totalmente diverse.
I rossoneri di Gattuso hanno necessità di 3 punti e tifare Juventus nel match serale contro l’Atalanta per agganciare il 4° posto e mettersi davanti ai bergamaschi a 90′, grazie agli scontri diretti. Discorso differente per la squadra ciociara di Baroni, già retrocessa da due domeniche e che dunque proverà a creare grattacapi al Milan.
Già all’andata i laziali riuscirono nell’intento, quando al Benito Stirpe chiusero sullo 0-0 il match e vedendosi anche annullare un gol, siglato da Camillo Ciano.
QUI MILAN – Gattuso non cambia l’11 vincente che ha sconfitto la Fiorentina. Calhanoglu agirà dunque ancora a centrocampo, al posto dello squalificato Lucas Paquetà (stagione finita, dopo l’espulsione contro il Bologna le 3 giornate ottenute). In attacco, ancora Borini con Suso e Piatek mentre in difesa Abate e Musacchio hanno la meglio su Conti e Zapata.
QUI FROSINONE – Baroni si affida ancora a Bardi tra i pali, nonostante il rientro di Marco Sportiello. Ancora il tandem Ciano-Pinamonti in attacco mentre Valzania e Cassata saranno le mezze ali del centrocampo a 5. In difesa, spunta Brighenti dal primo minuto.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. – Allenatore: Gattuso.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. – Allenatore: Baroni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…