Milan-Frosinone, ultima chiamata Champions: le probabili formazioni

A San Siro, Milan-Frosinone scendono in campo alle 18: i rossoneri chiedono strada per la Champions. Le probabili formazioni del match

Milan-Frosinone è il primo dei 3 posticipi domenicali di Serie A: alle ore 18 scendono in campo allo stadio San Siro due squadre con motivazioni totalmente diverse.

Advertising
Advertising

I rossoneri di Gattuso hanno necessità di 3 punti e tifare Juventus nel match serale contro l’Atalanta per agganciare il 4° posto e mettersi davanti ai bergamaschi a 90′, grazie agli scontri diretti. Discorso differente per la squadra ciociara di Baroni, già retrocessa da due domeniche e che dunque proverà a creare grattacapi al Milan.

Già all’andata i laziali riuscirono nell’intento, quando al Benito Stirpe chiusero sullo 0-0 il match e vedendosi anche annullare un gol, siglato da Camillo Ciano.

Le probabili formazioni di Milan-Frosinone

QUI MILAN – Gattuso non cambia l’11 vincente che ha sconfitto la Fiorentina. Calhanoglu agirà dunque ancora a centrocampo, al posto dello squalificato Lucas Paquetà (stagione finita, dopo l’espulsione contro il Bologna le 3 giornate ottenute). In attacco, ancora Borini con Suso e Piatek mentre in difesa Abate e Musacchio hanno la meglio su Conti e Zapata.

Advertising
Advertising

QUI FROSINONE – Baroni si affida ancora a Bardi tra i pali, nonostante il rientro di Marco Sportiello. Ancora il tandem Ciano-Pinamonti in attacco mentre Valzania e Cassata saranno le mezze ali del centrocampo a 5. In difesa, spunta Brighenti dal primo minuto.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. – Allenatore: Gattuso.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. – Allenatore: Baroni.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago