26 Aprile 2019 - 12:28

Milan, Gasperini in pole per la prossima stagione

Gasperini

Milan, l’ad Ivan Gazidis ha in mente il futuro tecnico dei rossoneri: Gasperini in cima alla lista se dovesse saltare Gattuso

Il Milan, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, deve portare a termine l’obiettivo stagionale: il ritorno in Champions League. Gattuso è in bilico, il suo operato per alcuni versi è sicuramente positivo, ma se non dovesse centrare la quarta posizione le cose cambierebbero.

L’ad Gazidis, stando a quanto riportato da Il Messaggero, avrebbe messo Gasperini in cima alla lista. Il tecnico dell’Atalanta sta facendo miracoli, lanciando numerosi giovani calciatori e dando vita ad un calcio ammirevole. La gestione con i bergamaschi ha portato Gasperini alle stelle, diventando il maestro di una fantastica orchestra.

L’ultima presenza su una panchina di Milano non è andata bene al Gasp: dopo poche giornate ha dovuto lasciare l’Inter. E pensare che anche con la Dea il percorso era partito male, con pochissimi punti conquistati nelle prime giornate, per poi cambiare marcia con l’inserimento di molti ragazzi.

La partita della svolta fu quella contro il Napoli e da quel giorno in poi, la sua vita è cambiata. La fiducia è un fattore importante, che spesso quando sei in una big paghi.

La sensazione è che Gazidis sia innamorato dell’allenatore, ma se l’Atalanta dovesse andare in Champions, Gasperini potrebbe continuare a sedere sulla panchina dell'”Atleti Azzuri d’Italia“.