Milan, Gattuso lascia il club: “Sofferto, ma dovevo farlo”

Gennaro Gattuso lascia il Milan dopo un anno e mezzo, queste le sue parole: “18 mesi indimenticabili, ma dovevo farlo”. Sarà rescissione

Gennaro Gattuso si appresta a salutare il Milan per la seconda volta nella sua carriera, prima da giocatore e poi da allenatore.

Advertising
Advertising

Nella giornata di lunedì c’è stato un lungo confronto con Ivan Gazidis, ad del club, per fare un bilancio della stagione appena trascorsa (5° posto ed Europa League) e per provare a pianificare un eventuale futuro. Ma quest’ultimo non ci sarà mai, visto che alcune divergenze con l’ex-dirigente dell’Arsenal portano il mister calabrese a salutare il Milan, nonostante abbia ancora 2 anni di contratto.

La conferma arriva dallo stesso Gattuso attraverso i microfoni di Repubblica: “Non è mai facile decidere di lasciare una panchina, qui sono stati 18 mesi indimenticabili ma dovevo farlo. Non c’è stato un momento in cui ho deciso che sarei andato via, ma è stata la somma di tutto questo lavoro fatto in questi mesi, con passione. Non sarà mai un’esperienza come le altre, è stata una scelta sofferta, ma ponderata.

Rino rinuncerà ai due anni di contratto e tratta dunque la rescissione: “Confermo, i soldi non centrano perché la mia storia con il Milan non può mai essere una questione del genere”. Dunque il club di Scaroni e Elliott si appresta ad attuare una rivoluzione: dopo Leonardo, via anche Gattuso. In attesa di ufficialità.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 23 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 23 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 23 Maggio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 23 maggio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

12 ore ago

Carlo Acutis, il patrono di internet, sarà santo

Carlo Acutis sarà santo: lo ha stabilito Papa Francesco, che lo aveva già beatificato nel…

13 ore ago

Le Vibrazioni, addio a Giulia, la musa di “Dedicato a Te”

E’ morta a 46 anni dopo una lunga malattia Giulia Tagliapietra, musa del brano “Dedicato…

14 ore ago