Milan, Gattuso lascia il club: “Sofferto, ma dovevo farlo”
Gennaro Gattuso lascia il Milan dopo un anno e mezzo, queste le sue parole: “18 mesi indimenticabili, ma dovevo farlo”. Sarà rescissione
Gennaro Gattuso si appresta a salutare il Milan per la seconda volta nella sua carriera, prima da giocatore e poi da allenatore.
Nella giornata di lunedì c’è stato un lungo confronto con Ivan Gazidis, ad del club, per fare un bilancio della stagione appena trascorsa (5° posto ed Europa League) e per provare a pianificare un eventuale futuro. Ma quest’ultimo non ci sarà mai, visto che alcune divergenze con l’ex-dirigente dell’Arsenal portano il mister calabrese a salutare il Milan, nonostante abbia ancora 2 anni di contratto.
La conferma arriva dallo stesso Gattuso attraverso i microfoni di Repubblica: “Non è mai facile decidere di lasciare una panchina, qui sono stati 18 mesi indimenticabili ma dovevo farlo. Non c’è stato un momento in cui ho deciso che sarei andato via, ma è stata la somma di tutto questo lavoro fatto in questi mesi, con passione. Non sarà mai un’esperienza come le altre, è stata una scelta sofferta, ma ponderata“.
Rino rinuncerà ai due anni di contratto e tratta dunque la rescissione: “Confermo, i soldi non centrano perché la mia storia con il Milan non può mai essere una questione del genere”. Dunque il club di Scaroni e Elliott si appresta ad attuare una rivoluzione: dopo Leonardo, via anche Gattuso. In attesa di ufficialità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Italia, diramate le convocazioni per gli impegni con Grecia e Bosnia
ARTICOLO SUCCESSIVO