Milan, Giampaolo in bilico? Maldini: “Lo difenderemo sempre”

A margine del pesante 1-3 incassato contro la Fiorentina, Paolo Maldini ha annunciato che il Milan ha totale fiducia nell’operato di Marco Giampaolo

Sconfitta (la terza consecutiva) e fischi: a San Siro, il Milan capitola anche contro la Fiorentina di Vincenzo Montella e mette in bilico la posizione di Marco Giampaolo sulla panchina rossonera dopo appena 6 partite di campionato.

Advertising
Advertising

Ma in soccorso dell’ex-tecnico della Sampdoria arriva la dirigenza rossonera, in particolare Paolo Maldini. Il direttore generale – intervenuto a Sky nel post-gara – ha ribadito la fiducia nel mister: “L’allenatore è stata una scelta nostra, condivisa, lo difenderemo sempre, è giusto dargli tempo, sappiamo di avere una squadra giovane“.

Sappiamo quali potevano essere i problemi – ha continuato Maldini -, pensavamo di far meglio, 4 sconfitte in 6 giornate sono veramente tante e la qualità del gioco non è soddisfacente. Sulle possibili soluzioni, Maldini cerca di vedere una luce in fondo al tunnel: “La via d’uscita si ottiene attraverso il lavoro per migliorare un gioco che non scorre come dovrebbe. Noi abbiamo una squadra giovane e finché la leadership dell’allenatore non entra, è difficile uscirne“.

Intanto, sono pochi i nomi che circolano per un’eventuale sostituzione di Marco Giampaolo: l’unico vero profilo intrigante è quello di una vecchia leggenda rossonera, Andriy Shevchenko. Ma l’ucraino, attualmente, è il Commissario tecnico della sua nazione con l’obiettivo di portarla ad Euro2020.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il futuro dei giochi online

Da quando è apparsa, l'intelligenza artificiale è diventata la protagonista in numerosi campi tra cui,…

8 minuti ago

Comprare casa nel 2025: cosa aspettarsi dal mercato immobiliare italiano?

Il 2024 si è rivelato un anno dinamico per il mercato immobiliare italiano, e le prospettive…

28 minuti ago

Banca Campania Centro: siglato accordo quadro con Confidi PMI Campania per il sostegno alle imprese locali

Banca Campania Centro, realtà del Gruppo BCC ICCREA e della Federazione Banche di Comunità Campania…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 19 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

“ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta Somma de “Il Papavero”

Lunedì 24 febbraio alla pizzeria Don Antonio 1970 a Salerno ci sarà la prima di…

5 ore ago

Baronissi, nuove aule per il Liceo “Margherita Hack”: pubblicato l’avviso per l’individuazione di un immobile

L’Amministrazione comunale di Baronissi, in sinergia con la Provincia di Salerno, ha avviato un importante…

6 ore ago