Adel(Ante) Milan, gol di Rebic ed Europa agganciata

Rebic ancora decisivo, il croato entra dalla panchina e risolve Milan-Brescia. I rossoneri sono temporaneamente in zona Europa League

Massimo risultato con il minimo sforzo, e con tanta sofferenza. Un gol di Rebic nella ripresa basta al Milan per espugnare il “Rigamonti” di Brescia e raggiungere il sesto posto in Serie A che vale l’Europa League, anche se solo temporaneamente. Il Brescia può recriminare per molte occasioni perse, le rondinelle restano ferme al penultimo posto ma hanno dato segnali di vivacità. Per il Diavolo testa ora alla Coppa Italia con la sfida al Torino nei quarti di finale di settimana prossima.

Advertising
Advertising

La Partita

Primo tempo molto equilibrato e ricco di emozioni ma senza reti. Il Brescia gioca bene, guidato dalle geometrie di Tonali e dalla mobilità e tecnica di Torregrossa, e mette spesso in affanno la retroguardia rossonera che chiuderà la prima frazione con ben 3 ammoniti (Kjaer, Theo Hernandez e Conti). Le palle gol più clamorose le ha però il Milan, in particolare con Kessie e Ibrahimovic, in particolare lo svedese fallisce una clamorosa occasione non riuscendo a trovare la porta da pochi passi.

Nel secondo tempo il Brescia sale ancora più di giri e di ritmo e mette in grande difficoltà il Milan e solo un grande Donnarumma evita al Diavolo di andare in svantaggio. Grande opportunità anche per Torregrossa che in semi-rovesciata non riesce a trovare lo specchio della porta. Pioli cerca di dare la svolta ai suoi inserendo Rebic e il croato risponde subito: mischia in area di rigore e gol del vantaggio. Il Milan può chiuderla nel finale con Theo ma il francese colpisce una clamorosa traversa dopo uno dei suoi tipici “coast to coast”. Dopo 3 minuti di recupero Pioli può esultare: in attesa di Parma e Cagliari, il Milan è in Europa League.

IL TABELLINO DI BRESCIA-MILAN:

Advertising
Advertising

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Torregrossa, Ayé.

A disp. Alfonso, Andreacci, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Mangraviti, Magnani, Skrabb, Viviani, Martella, Dessena. All.Eugenio Corini.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjær, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Leao, Ibrahimovic.

A disp. A.Donnarumma, Begovic; Gabbia, Musacchio, Rodriguez; Bonaventura, Krunic; Piatek, Suso. All. Stefano Pioli.

MARCATORI: 71′ Rebic

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

20 ore ago