7 Aprile 2020 - 11:27

Milan, Ibrahimovic non vuole smettere: ecco cosa ha scelto

Ibrahimovic, kjaer

L’attaccante svedese vuole continuare a giocare in Serie A. La priorità rimane il Milan ma resta da convincere Gazidis. Ecco le altre pretendenti

Con il fermo causa Coronavirus, c’è più tempo per riflettere e meditare sulle scelte future. Anche lo stop del calcio ha regalato ai calciatori il tempo per fare bilanci. É il caso di Zlatan Ibrahimovic, che secondo La Gazzetta dello Sport avrebbe deciso di continuare a giocare e concludere la carriera nel Campionato di Serie A. 

Alla base della scelta dello svedese la volontà di non concludere la carriera con un campionato incerto come questo, e la voglia di stupire ancora visto che gli stimoli non mancano.

La priorità è quella di rimanere al Milan, ma ora le cose sono più complicate. L’addio di Boban, il principale sponsor di Ibra, e quello prossimo di Maldini, mettono Gazidis nelle condizioni di decidere il suo futuro. L’ad rossonero però ha in mente un’altra strategia per il Milan, ovvero la ricerca di profili giovani con ingaggi bassi. 

In questo caso Ibrahimovic si troverebbe nella situazione di convincere Gazidiz a concedergli un altro anno di contratto. Ecco perchè non è da escludere che lo svedese rimanga in Serie A ma con una maglia diversa. La principale opzione è rappresentata dal Bologna. Gli emiliani si erano già fatti avanti a gennaio e hanno in Mihajlovic il principale sponsor.

Gli altri scenari potrebbero essere l’Inter e il Napoli. I nerazzurri rappresentano una corsia preferenziale, visto l’amore di Ibra per Milano. Napoli invece è una suggestione che stuzzica De Laurentiis e soprattutto i tifosi partenopei.