Jerome Boateng
Foto: YT Bayern Monaco

Il mercato in entrata del Milan in difesa potrebbe continuare: i rossoneri starebbero pensando all’esperienza di Jerome Boateng del Bayern

Jerome Boateng è il nome nuovo per la difesa del Milan. Dopo aver “scambiato” con l’Atalanta per quanto riguarda la partenza di Caldara e l’arrivo di Simon Kjaer, la dirigenza rossonera starebbe sondando il profilo dell’esperto difensore tedesco.

Potrebbe interessarti:

Come riporta Sky Germania, il centrale è in uscita dal Bayern Monaco ed i rossoneri pensano di piazzare il colpo per iniziare a gettare le basi anche in vista della prossima stagione. Su Boateng però c’è anche l’interesse dell’Arsenal di Mikel Arteta, alla ricerca di un forte difensore da sistemare al centro del reparto arretrato.

Già in passato era stato accostato il nome del tedesco ad un club di Serie A, ma mai c’è stata una vera e propria trattativa per il suo trasferimento. Stesso discorso anche adesso con il Milan: il profilo del classe 1988 (32 lì compirà il prossimo 3 settembre) interessa ma molto dipenderà dalla sua situazione d’ingaggio (percepisce 11 milioni al Bayern Monaco) e le garanzie dal punto di vista fisico, visti i continui infortuni.

Attualmente resta un pensiero per il club rossonero ma – ricevute le dovute garanzie – si potrebbe pensare di affondare il colpo, magari già a gennaio.

Letture Consigliate