11 Novembre 2018 - 22:37

Milan-Juventus 0-2, bianconeri di nuovo a più 6 sul Napoli

Milan-Juventus

A Milano, Milan-Juventus si sfidano nel match valido per il posticipo del 12° turno della Serie A; i bianconeri vincono 2-0 e tornano a più 6 sul Napoli

Allo Stadio San Siro, Milan-Juventus vale il posticipo della 12esima giornata di Serie A. Vincono i bianconeri 2-0 con le reti di Mandzukic e Ronaldo. Per il Milan, Higuain sbaglia un rigore. La Juventus torna a più 6 sul Napoli.

La partita

All’ottavo minuto i bianconeri sono già in vantaggio. Traversone di Alex Sandro dalla sinistra, Mandzukic anticipa tutti e di testa batte Donnarumma. Passano due minuti ed è lo stesso Mandzukic a sfiorare il raddoppio, ma questa volta viene anticipato da Romagnoli.

La Juventus controlla il vantaggio ma al 40° Benatia interviene con il braccio su un pallone giocato da Higuain. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va il “Pipita”, ma Szczesny riesce a deviare il pallone sul palo.

Nella ripresa i bianconeri continuano ad attaccare. Prima Donnarumma si allunga su un tiro insidioso di Ronaldo, poi Dybala colpisce il palo su punizione dal limite. Al 75° Rodriguez va vicino al pareggio con una conclusione dal limite, ma il pallone sfiora la traversa.

All’80° la Juventus chiude il match. Ronaldo si avventa sul pallone dopo una respinta di Donnarumma su Cancelo e infila il pallone sotto la traversa per il 2-0. Un minuto dopo Higuain viene prima ammonito e poi espulso per proteste veementi.

La Juventus vince 2-0 ed arriva alla sosta come meglio non poteva, con 6 punti di vantaggio sul Napoli e 9 sull’Inter.