Milan, niente ricorso al Tas: si cerca un accordo con la Uefa

Il Milan non dovrebbe presentare ricorso al Tas per il mancato rispetto del fair play finanziario: si cerca un accordo con la Uefa

Secondo Il Corriere della Sera, il Milan non presenterà ricorso al Tas contro l’ultima sentenza emanata. I rossoneri dovrebbero cercare un accordo con la Uefa per aver violato il Fair Play finanziario nel triennio 2014-2017. La dirigenza farebbe dunque retromarcia dopo le dichiarazioni alla vigilia di Natale.

Advertising
Advertising

Il club di Scaroni vorrebbe evitare battaglie giuridiche e cercare un compromesso, che potrebbe portare i rossoneri addirittura fuori dalle competizioni europeo per un anno.

Ricordiamo che la sentenza contro le violazioni del Milan, giudicata dura dalla società, prevedeva: una multa da 12 milioni di euro, il limite di 21 giocatori nelle Coppe e l’esclusione dalle competizioni europee se nel 2021 non sarà raggiunto il pareggio di bilancio (con una tolleranza di -30 milioni).

L’obiettivo di Leonardo sarebbe quello di allungare i tempi previsti per raggiungere il pareggio di bilancio, una proposta che difficilmente sarà accettata. Sarebbe uno “sconto” a differenza di altre società che hanno dovuto rispettare dei paletti (l’Inter è appena uscita dal Settlement Agreement).

Advertising
Advertising

In estate la telenovela riprenderà, magari con il raggiungimento di un compromesso, che potrebbe far gongolare entrambe le parti.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago