Foto: ACMilan.com
Dalle parole al miele del precampionato all’amara constatazione di un fallimento: Lucas Paquetà, senza troppi peli sulla lingua, analizza cosa è andato storto nella breve esperienza come allenatore del Milan di Marco Giampaolo.
Dopo il ritorno al successo in campionato contro la Spal, il centrocampista verdeoro torna sulla parentesi Giampaolo:
“Prima qualcuno non era nella posizione giusta — dichiara Paquetà a Sky — qualcun altro invece in una posizione che non gradiva. Se un giocatore viene utilizzato nel ruolo che preferisce rende di più”.
Un’organizzazione tattica che secondo l’ex Flamengo non avrebbe valorizzato le qualità dei singoli e favorito lo sviluppo del gioco che ora, con Pioli, sembra mostrare segni di miglioramento.
“La squadra con Pioli si sente più a suo agio – continua il giocatore del Milan – Il mister è molto diretto nel chiederci determinate cose e questo ci aiuta. Quando ricevi troppe informazioni resti un po’ confuso, ma con lui è tutto più chiaro e gli piace essere chiaro. Fa in modo che i giocatori possano giocare dove preferiscono e questo fa sì che tutti possano dare il massimo e aiutare il Milan”.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…