Varie

Milan, trattativa chiusa per Theo Hernandez: firma per 5 anni

Secondo innesto per il Milan di Giampaolo: Theo Hernandez firmerà un contratto di 5 anni. Al Real Madrid andranno 20 milioni di euro

Dopo l’esclusione dalla prossima Europa League post-accordo raggiunto con la UEFA, il Milan si ‘consola’ regalando il secondo tassello a Marco Giampaolo. Dopo Rade Krunic dall’Empoli, il club rossonero ha chiuso l’accordo per l’acquisto di Theo Hernandez.

Advertising
Advertising

Il terzino francese lascerà il Real Madrid dopo appena 2 stagioni: prevista la firma per un prestito oneroso da 2 milioni di euro più l’obbligo di riscatto fissato a 18. Decisivo per la svolta della trattativa è stato l’incontro tra il calciatore e Paolo Maldini, direttore tecnico dei rossoneri, avvenuto ad Ibiza domenica scorsa.

Non un’esperienza felice per Hernandez al Real Madrid: nella scorsa stagione, infatti, era stato ceduto in prestito alla Real Sociedad, visto che era chiuso prima da Marcelo e poi da Sergio Reguilon. Con il ritorno di Zinedine Zidane in panchina, è stato messo nella lista degli esuberi ed il Milan ha colto al volo l’occasione per portarlo in Italia.

Adesso in casa rossonera si vedrà chi dovrà fargli spazio: in quel ruolo sono già presenti 3 giocatori, quali Ricardo Rodriguez, Ivan Strinic e Diego Laxalt. Il favorito per la cessione è il croato ex-Samp e Napoli, complice anche i problemi cardiaci che lo hanno tenuto fuori l’intera stagione passata. Non è escluso che anche lo svizzero e l’uruguaino possano lasciare Milano.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago