Milano Art Week, inizia una settimana all’insegna dell’Arte



milano art week

Dal 4 al 7 aprile ha inizio la Art Week, con una serie di appuntamenti che già dal 1 aprile faranno fermentare gli appassionati

Dal 4 al 7 aprile avrà inizio la Milano Art Week, una settimama dedicata all’Arte che sta coinvolgendo musei, fondazioni, gallerie private e strade della città. I temi sono quelli di attualità come la crisi ambientale e la creatività femminile.

Già dal 1 aprile queste sedi sono in fermento e saranno presentate molte novità. La prima è la Banca Generali come partner, fino all’apertura straordinaria di Piazza Sant’Alessandro per la mostra  Linda Fregni Nagler di Hana to Yama e del Museo del Novecento. 

La Fondazione Stelline presenterà L’Ultima Cena dopo Leonardo, una mostra che parlerà del Maestro con le voci di 6 artisti dall’estero dal 2 aprile.

Al Museo Poldi Pezzoli la contemporanea si apre con una mostra-dossier presentata dalla pittrice inglese Anj Smith. Ma questa è anche l’occasione per conoscere da vicino gli artisti come al PAC, con la personale di Anna Maiolino ed al Museo del Novecento, dove esporrà l’ottantaduenne Renata Boero.

De-coding. Alcantara nelle Sale degli Arazzi, inaugura a Palazzo Reale il 4 aprile, dove sono reinterpretate le Metamorfosi di Ovidio attraverso dei materiali tattili. Alla GAM si celebra il centenario di Angelo Morbelli, famoso per la tecnica del Divisionismo. 

Anche l’areoporto di Malpensa ospita l’arte: il Terminal 1 ospita il ‘900 con i Sette Savi di Fausto Melotti e presso i caselli daziari di Porta Venezia l’artista ghanese Ibrahim Mahama presenterà l’installazione Lizzie Fitche Ryan Trecartin.

Leggi anche