Una lunga visita fuori portata. Quella di Giuseppe Conte a Milano è stata una vera e propria “giornata milanese”. In programma, infatti, ci sono moltissime tappe nel capoluogo lombardo. Stamattina, il presidente del Consiglio ha visitato la Borsa, a Palazzo Mezzanotte, dove ha avuto il pregio e l’onore di dare il via agli scambi attraverso il suono della campanella. Ad accoglierlo, c’era l’ad di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi.
“Un luogo che contribuisce al benessere di tutti e consente di ridare un forte impulso alla ricollocazione delle risorse. Non possiamo che augurarci di avere sempre una forte capacità di attrarre le aziende. La Borsa consente di gestire in modo trasparente per perseguire una finanza sana e giusta.” ha dichiarato Conte, prima di passare al “rito”.
“Non possiamo che augurarci di avere sempre una forte capacità di attrarre capitali. La Borsa testimonia la capacità di attrarre le aziende e di gestire in modo legale i processi, cosa che non è assicurata da altri canali. Benvenute le attività svolte in Borsa e i controlli, anche se a volte percepiti come severi. Bisogna fare in modo che non ci sia una sovraregolazione, il nostro Paese non ha bisogno di questo, ma di una semplificazione e di un ambiente legale che sia più aperto e più facile per la business comunity.” ha poi concluso.
Poco dopo le 11, il presidente si è recato a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per un incontro con il sindaco Giuseppe Sala. Con lui, ha avuto un lungo faccia a faccia riguardante Milano, con elogi in merito alla situazione attuale della città.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…