Milano, Palazzo di Giustizia: va a fuoco l’archivio al settimo piano

Questa mattina, alle 5.25, si è verificato un incendio al Palazzo di Giustizia di Milano. Le fiamme sono divampate, ma non erano presenti persone

Grave incidente avvenuto questa mattina all’alba al Palazzo di Giustizia di Milano. Alle 5.25, infatti, si è verificato un incendio abbastanza grave, che ha fatto andare a fuoco l’archivio, situato al settimo piano, che riguarda gli atti del giudice per le indagini preliminari. Sono state avvolte dalle fiamme proprio alcune stanze utilizzate dai GIP. Sul posto sono arrivate sette squadre dei vigili del fuoco, al lavoro con cinque autopompe, due scale e altri due mezzi. I pompieri hanno avuto difficoltà a raggiungere la zona del rogo, che si è sviluppato all’ultimo piano dell’edificio, il settimo appunto.

Advertising
Advertising

Le fiamme sono state spente intorno alle 8.40. Non ci sono stati feriti, l’attività di Palazzo di Giustizia è peraltro ridotta a servizi essenziali a causa dell’epidemia di Coronavirus. Sul posto, inoltre, è arrivato subito il PM di Milano, Alberto Nobili, che ora è a capo del pool inerente all’anti-terrorismo. I Vigili Del Fuoco, attualmente, stanno ancora lavorando nel palazzo e sono presenti numerose squadre anche con un’unità mobile per la protezione delle vie respiratorie.

Sono al vaglio tutte le ipotesi, al momento non è stata ancora rilevata la causa concreta da attribuire all’incendio. Proprio per questo, sono ancora in corso le indagini per accertare le dinamiche dell’accaduto.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

57 minuti ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

1 ora ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

1 ora ago

Anticipazioni La Rosa della Vendetta: la puntata di oggi, 5 luglio 2024

L’attore Murat Ünalmış, ovvero Demir Yaman in Terra Amara, torna sul piccolo schermo con la…

4 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 5 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago