Attualità

Milano, proteste contro la bocciatura del Ddl Zan

Migliaia di persone si sono ritrovate all’Arco della Pace di Milano per protestare contro la bocciatura, da parte del Senato, del ddl Zan contro l’omotransfobia

Sono oltre 10 mila i manifestanti scesi in piazza per esprimere il loro dissenso allo stop, avvenuto negli scorsi giorni in Senato, del Ddl Zan. Sono anche state accese migliaia di luci nel presidio promosso dai Sentinelli di Milano, da Arcigay, dal Coordinamento Arcobaleno e altri.

Advertising
Advertising

Sono ben 131 i contrari e 2 gli astenuti sul voto. Dunque, almeno per il momento, la storia del disegno di legge si conclude qui. Ma potenzialmente potrebbe riaprirsi prossimamente, precisamente tra sei mesi. Infatti, potrà essere ripresentato un nuovo testo di legge sull’argomento.

Il presidio, organizzato dai Sentinelli di Milano, ha riunito migliaia di cittadini del capoluogo lombardo che hanno gridato a gran voce: “Vergogna, vergogna”, rivolgendosi a chi ieri ha votato, con scrutinio segreto, contro il ddl Zan, precedentemente approvato alla Camera.

“Niente più disegno di legge per la tutela della comunità LGBT+, le donne e le persone disabili – avevano scritto sulla loro pagina Facebook I Sentinelli –. La politica ha avuto paura. Scendiamo in piazza per dire vergogna a chi ha giocato sulla nostra pelle. Una politica debole e in malafede ha usato il pretesto della paura – e dell’ignoranza – per affossare una legge di civiltà”.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Albanella, ore d’ansia per un uomo scomparso: Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche da oltre 24 ore

Proseguono senza sosta le ricerche di un uomo residente a Battipaglia, scomparso da ieri mattina.…

14 ore ago

Mercato San Severino, donna trovata morta in casa: disposta l’autopsia

Resta avvolta nel mistero la morte della 42enne rinvenuta priva di vita nella sua abitazione…

3 giorni ago

Ravello, prorogati i termini di registrazione al portale Ztl e rilascio permessi di sosta

Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 aprile 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Salerno, veglia per Papa Francesco al Duomo: folla di fedeli sotto la pioggia

Nonostante il maltempo, una folla di fedeli si è radunata ieri sera nella Cattedrale di…

3 giorni ago