Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento con l’obbligo del braccialetto elettronico, in seguito alle accuse di estorsione e stalking mosse nei suoi confronti da un dentista del napoletano.
Secondo quanto denunciato dalla vittima, la donna avrebbe ripetutamente preteso e ottenuto circa diecimila euro, minacciando di rendere pubblica la loro relazione.
Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno portato alla raccolta di centinaia di messaggi intimidatori inviati dalla 53enne nell’arco di un anno, anche attraverso profili falsi sui social. I fatti risalgono all’estate del 2023, periodo in cui il dentista aveva interrotto la relazione, fino a settembre scorso.
Nella denuncia, il professionista ha spiegato di aver ceduto alle richieste economiche della donna inizialmente per aiutarla, dato che si trovava in difficoltà, ma le pressioni sarebbero presto diventate insostenibili, spingendolo a rivolgersi alle forze dell’ordine.
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 9 febbraio, a Capaccio Paestum, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…