Ministero della Giustizia, pubblicato bando per 2300 assunzioni

Prima PaginaMinistero della Giustizia, pubblicato bando per 2300 assunzioni

Oggi è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per le assunzioni al Ministero della Giustizia. I posti disponibili saranno 2300

Una nuova opportunità da cogliere al volo per tutti coloro che vogliono lavorare in alti ambiti. Proprio oggi, infatti, è stato ufficialmente pubblicato il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di 2.329 unità. Questi ultimi profili dovranno essere non dirigenziali e potranno essere assunti a tempo indeterminato. La fascia economica in cui saranno inquadrati sarà la F1, ovvero la fascia funzionale terza. Il concorso è stato ufficialmente bandito dal dipartimento della Funzione Pubblica, per il Ministero della Giustizia.

Nello specifico, il bando prevede il reclutamento di ben 2.329 unità per il Ministero della Giustizia. Di queste, 2.242 diventeranno funzionari pubblici per l’amministrazione giudiziaria. Altri 67, invece, saranno previsti per l’Amministrazione minorile. Infine, 20 funzionari saranno relegati all’organizzazione e alle relazioni per l’Amministrazione penitenziaria. Il ministro Bonafede ha parlato di questo nuovo massiccio rinforzo.

Avevo promesso già dai primi giorni del mio mandato forti investimenti in risorse umane per gli uffici giudiziari, per le strutture minorili e per l’amministrazione penitenziaria. Dopo appena sei mesi dagli importanti stanziamenti in legge di stabilità per un piano di assunzioni senza precedenti, ecco il primo dei concorsi per uno dei profili più importanti della giustizia italiana.” ha dichiarato Bonafede.

Con orgoglio, posso annunciare che la promessa è mantenuta e dopo vent’anni si torna ad assumere funzionari giudiziari. Ringrazio di cuore le donne e gli uomini del Ministero che si sono impegnati senza lesinare sforzi per raggiungere il risultato. L’assunzione darà nuova linfa alle strutture minorili e penitenziarie.” ha poi concluso il ministro della Giustizia.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 21:11 21:11