Moise Kean nella storia dell’Italia: primo millennial-gol e fa meglio di Rivera

Il gol segnato contro la Finlandia lo ha fatto entrare nella storia: Moise Kean è primo giocatore millennial a segnare con la maglia dell’Italia

“Il Predestinato”: da settimane viene etichettato così Moise Kean che, alla sua prima gara in Nazionale, segna anche il suo primo gol, quello che è valso il 2-0 alla Finlandia.

Advertising
Advertising

Il giovane centravanti italiano entra anche nella storia per essere il primo millennial a segnare una rete con la casacca tricolore. Lui che di record ne sta divorando, visto che è anche il primo 2000 ad aver segnato in Serie A (Bologna-Juventus 1-2, 27 maggio 2017). Kean entra anche nella classifica di calciatore più giovane a segnare con la maglia azzurra (19 anni e 28 giorni): è al secondo posto, davanti al Golden Boy Gianni Rivera (19 e 106 giorni) ma dietro a Bruno Nicolé (18 anni e 258 giorni).

I “colpi di testa” avuti in passato con la Nazionale giovanile sembrano essere alle spalle ed essere già stato responsabilizzato e lanciato nella Juventus prima da Allegri per poi passare all’Italia di Mancini è già un grande salto in avanti.

C’è chi lo paragona ad un “Balotelli-bis” per i suoi atteggiamenti, ma quel che è certo che l’ex-Verona sarà di grande aiuto sia ai bianconeri e soprattutto un elemento chiave per il futuro della Nazionale italiana.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago