Tanto amaro in bocca per l’Italia di Paolo Nicolato, eliminata dalla corsa per la finale del Mondiale Under 20 dall’Ucraina. L’1-0 finale ed il gol annullato dal VAR al 93′ a Scamacca (molto dubbio) fanno schiumare di rabbia i giovani azzurrini.
Pinamonti e compagni dovranno accontentarsi della finale 3°-4° posto per provare ad eguagliare almeno il risultato raggiunto in Corea nel 2017, ovvero il gradino più basso del podio. Per farlo, si dovrà battere l’Ecuador: i sudamericani sono stati infatti sconfitti dalla Corea del Sud per 1-0.
Un match che, al mondiale polacco, si è già disputato nella fase a gironi, quando la selezione di Nicolato ebbe la meglio per 1-0, grazie ad un gol di Andrea Pinamonti ed al calcio di rigore parato da Alessandro Plizzari che risultò determinante ai fini dell’esito finale. L’appuntamento è per venerdì alle 20:30 per provare a chiudere il Mondiale almeno sul podio: una magra consolazione per il tricolore italiano.
La finalissima si disputerà sabato alle 18 e vedrà dunque sfidarsi due sorprese: l’Ucraina di Buletsa (man of the match contro l’Italia) e la Corea del Sud di Jun (match-winner contro l’Ecuador). Due squadre che puntano ad entrare nella storia.
Il Mondiale Under 20 si avvia dunque verso la conclusione: chi alzerà il trofeo avrà la sua prima volta. L’Italia di Nicolato punta al podio.
UCRAINA-Italia 1-0
Ecuador-COREA DEL SUD 0-1
Italia-Ecuador – venerdì ore 20:30
Ucraina-Ecuador – sabato ore 18
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…