Con la qualificazione già assicurata Uruguay-Russia è un vero e proprio scontro diretto, che sancirà la prima nel girone. La Russia ha un vantaggio maggiore grazie alla differenza reti, l’Uruguay per sperare in un primo posto ha bisogno di una vittoria.
Tabarez si affida al 3-5-2, concedendo spazio ai due “italiani” Torreira e Laxlat. Il tecnico Cercesov lascia in panchina il talentuoso Golovin.
Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Coates, Godin; Bentancur, Nandez, Torreira, Vecino, Laxalt; Cavani, Suarez. CT: Tabarez
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Kudriashov, Ignashevich, Kutepov, Smolinikov; Gazinsky, Zobnin; Al Miranchuck, Samedov, Cheryshev; Dzyuba. CT: Cercesov
Nei primi 10 minuti si è visto un Uruguay più offensivo, e dopo un lunga incursione da parte della squadra di Tabarez Bentancur conquista un ottimo calcio di punizione da limite d’aria.
Suarez calcia perfettamente la punizione sul palo del portiere, segnando così la rete del’1-0. La Russia prova a reagire, ma Muslea respinge il gran tiro di Cheryshev. Al 23° arriva il raddoppio uruguayano, da uno sviluppo di calcio d’angolo Laxlat prova un tiro da fuori.
La deviazione di Cheryshev però è decisiva, spiazzando così il portiere. Grandissima occasione per l’Uruguay al 28°, Bentancur davanti al portiere non riesce a sorprenderlo e si fa bloccare il tiro sulla linea della porta.
Al 37° arriva un ennesima svolta della partita, Smolnikov commette fallo su Laxlat e il direttore di gara è costretto a cacciare il secondo cartellino giallo costringendo il difensore russo a lasciare il campo.
Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio per l’Uruguay, che ora vede il primo posto nel girone sempre più vicino.
Con l’uomo in meno la Russia anche nel secondo tempo non riesce a reagire. L’Uruguay controlla la partita difendendo il vantaggio, e cercando di chiudere il match.
Al 74° arriva l’occasione più pericolosa della partita per la Russia, ma Dzyuba spreca un occasione d’oro per accorciare le distanze. All’80° l’Uruguay è andata vicinissimo a siglare il terzo gol della partita, ma Cavani arriva in ritardo sull’assist di Suarez.
Ancora una volta Cavani, rientra sul sinistro ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Dopo diverse occasioni arriva il gol del Matador Cavani, che da uno sviluppo di calcio d’angolo spinge il pallone in rete siglando il 3-0.
Reti: 10° Suarez (U), 23° Autogol Cheryshev (R), 90° Cavani (U);
Cartellini gialli: 9° Gazinskiy (R), 59° Bentancur (U);
Cartellini Rossi: 36° Smolnikov (R);
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…