La Monster, gigante degli annunci, punta su un qualcosa di simile alla sua proprietà più illustre: Tinder.
La chiave per il successo di questa applicazione si basa su un concetto già utilizzati nel social di incontri Tinder.
Trascinando l’offerta di lavoro che appare nell’app verso destra è possibile candidarsi, trascinandola verso sinistra la si scarta e si passa oltre. La rapidità con cui si effettua la ricerca è uno dei punti forti di questa nuova applicazione.
Questa nuova piattaforma mette direttamente in contatto chi cerca lavoro con le offerte sul mercato, in maniera veloce. A differenza di Linkedin, qui sono richieste solo poche informazioni come: dati personali, ultima posizione coperta e titolo di studio.
L’algoritmo alla base di questa app è simile a quello utilizzato per Tinder, oltre alle informazioni inserite dall’utilizzatore, l’applicazione è in grado di fornire risultati di ricerca anche in base agli annunci che il candidato scarta o seleziona.
Grazie a questo sistema di machine learning l’archivio di annunci visualizzati risulta sempre compatibile con i nostri interessi.
Lanciata già negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda, arriverà anche in Italia. La compagnia sa che il 60% degli annunci arriva da cellulare, presto quindi potremmo vedere una svolta smart e digitale nella ricerca del nostro lavoro ideale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…