Montecarlo, Fognini vola in semifinale e torna n.1 d’Italia

Fabio Fognini batte Coric e torna in semifinale a Montecarlo dopo 6 anni; dal lunedì ritorna ad essere il n.1 d’Italia. Domani sfiderà Rafa Nadal

Continua il sogno di Fognini a Montecarlo. Il Ligure batte in 3 set Coric e torna in semifinale a nel Principato dopo 6 anni. Da lunedì tornerà ad essere il n.1 italiano in classifica. Domani sarà grande sfida con Nadal.

Advertising
Advertising

Finisce qui l’avventura di Sonego, sconfitto in due set da Lajovic per 6-4 7-5. E’ stata comunque una settimana positiva per il piemontese, che da lunedì salirà al 66° posto della classifica generale.

Cade il numero 1 del mondo Novak Djokovic, ancora lontano dalla migliore condizione fisica. Il serbo è stato battuto 6-3 4-6 6-2 dal russo Medvedev. Un altro campanello d’allarme, dopo quelli di Indian Wells e Miami che fa preoccupare i tifosi di Nole. Continua invece la marcia di un inarrestabile Rafa Nadal, che soffre per un solo set contro Pella, prima di dilagare poi nel secondo.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

1 giorno ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

1 giorno ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

1 giorno ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

1 giorno ago