Morta l’artista francese Juliette Greco: aveva 93 anni

Cronaca Morta l'artista francese Juliette Greco: aveva 93 anni

Deceduta l’icona della canzone francese Juliette Greco, aveva 93 anni, l’annuncio arriva dalla famiglia: “La sua è stata una vita fuori dal comune”

Morta a 93 anni Juliette Greco , l’ha annunciato la famiglia all’agenzia France Presse.

- Advertisement -

«Juliette Gréco si è spenta questo mercoledì 23 settembre 2020, circondata dai suoi nella amatissima casa di Ramatuelle. La sua è stata una vita fuori dal comune», si legge nel testo trasmesso alla grande agenzia di stampa francese.

Era una della cantanti francesi più famose al mondo: iniziò a cantare negli anni del dopoguerra a Saint-Germain-des-Prés a Parigi e presto divenne, scrive Le Figaro «simbolo del fermento esistenzialista e artistico» del quartiere.

- Advertisement -

Collaborò con musicisti e scrittori come Jacques Brel, Serge Gainsbourg, Georges Brassens, Raymond Queneau e Jean-Paul Sartre, di cui era amica.

Gréco fu anche un modello di stile di quegli anni, con i suoi abiti neri e attillati, il caschetto e una linea di matita sugli occhi.

- Advertisement -
Avatar
Sabrina Autuorihttps://macelleriaautuori.wordpress.com/
26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 16:10 16:10