È morta a 58 anni Mary Kay Letourneau, “la prof dello scandalo”

Mary Kay Letourneau è morta all’età di 58 anni a causa di un cancro. È stata denominata “la prof dello scandalo” per la lunga relazione avuta con un suo allievo 13enne

È morta all’età di 58 anni a causa di un brutto male Mary Kay Letourneau, l’ex insegnante americana al centro di numerose polemiche legate allo scandalo provocato dalla relazione con un suo allievo 13enne.

Advertising
Advertising

All’epoca Mary Kay Letouneau aveva 34 anni e quattro figli. Mentre insegnava in una scuola media in un sobborgo di Seattle inizia la relazione con un 13enne. Scoppia lo scandalo poichè rimane incinta e, prontamente, viene incriminata per violenza sessuale su minore. La professoressa da subito si è dichiarata colpevole ma afferma che il loro è stato un rapporto consensuale.

Lo scandalo è amplificato dal fatto che lei proviene da una famiglia di ultra conservatori cattolici e con posizioni di rilievo dentro il partito repubblicano. Il padre, all’epoca era in corsa per la candidatura alla Casa Bianca.

Il primo figlio di Mary Kay Letouneau e Vili è nato nel 1997 mentre lei stava aspettando la sentenza di condanna per violenza sessuale su minore. La donna se la cava con soli tre mesi di carcere. Una volta uscita però non rispetta l’ordinanza del tribunale che le vieta di avvicinarsi al ragazzo e, sorpresa dalla polizia, ritorna in carcere per scontare una pena di sette anni. A pochi mesi dal suo arrivo in prigione dà alla luce una bambina.

Advertising
Advertising

Libro, nozze e divorzio

I due scrivono un libro: “Un solo crimine, l’amore“, pubblicato prima in Francia, poi, l’anno dopo negli Stati Uniti. L’opinione pubblica si divide tra chi li difende e chi non fa sconti all’ex insegnante. Mary esce di prigione nel 2004, e con Vili, che nel frattempo è diventato maggiorenne, chiedono che venga eliminato l’ordine di distanziamento tra loro.

La coppia ce l’ha fatta. I due si sono sposati il 20 maggio del 2005. All’epoca del loro matrimonio i due concessero interviste a i media di tutto il mondo, difendendo l’autenticità della loro storia. I dettagli di quella “passione incontrollabile”, degli incontri in palestra della scuola o sul sedile dell’auto di lei, vengono raccontati in tv e sui magazine.

La storia d’amore tra Mary e Vili non ha avuto un lieto fine, infatti i due dopo mille peripezie hanno divorziato nell’agosto del 2019.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

46 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

6 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

6 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago