Morto Chadwick Boseman: l’eroe di Black Panther aveva 43 anni

L’attore americano Chadwick Boseman è stato sconfitto da un tumore al colon. A darne il triste annuncio è stata la moglie

Una notizia che ha sconvolto l’intero mondo del cinema. Chadwick Boseman, la star di Hollywood che ha interpretato con bruciante intensità le icone nere americane Jackie Robinson e James Brown, prima di interpretare il famigerato Black Panther nell’universo Marvel, è morto durante la giornata di ieri. Aveva solo 43 anni. Alla base del suo decesso, c’è la lotta contro un tumore al colon, male incurabile che ieri ha avuto il sopravvento. L’attore non aveva mai parlato pubblicamente della malattia.

Advertising
Advertising

Chadwick Boseman è morto nella sua casa di Los Angeles con la moglie Taylor Simone Ledward e la famiglia al suo fianco. A riferirlo è stato il suo agente Nicki Fioravante. In un comunicato, la famiglia ha reso noto che, quattro anni fa, all’attore era stato diagnosticato un tumore al colon.
Un vero combattente, Chadwick ha combattuto una battaglia durata quattro anni, riuscendo comunque a portare sullo schermo quei film che il pubblico aveva imparato ad amare così tanto. Da “Marcia per la libertà” a “Da 5 Bloods – Come fratelli”, “Ma Rainey’s Black Bottom” e molti altri, tutti sono stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapie. È stato l’onore della sua carriera dare vita a King T’Challa in “Black Panther”.” cita un comunicato emanato dalla stessa famiglia dell’attore.

Il presidente creativo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha voluto celebrarlo in un comunicato: “Una perdita devastante. Era il nostro T’Challa, la nostra Black Panther, il nostro caro amico. Ogni volta che faceva il suo ingresso sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sullo schermo creava qualcosa di sinceramente indelebile. Ora prenderà posto accanto a loro come icona nel tempo a venire. I Marvel Studios piangono profondamente la sua perdita, e oggi ci uniamo al dolore della famiglia.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago