Un pezzo di storia della musica country (e non solo) americana è volato via. Kenny Rogers, mitica leggenda della musica americana, è deceduto tragicamente la scorsa notte, all’età di 81 anni. Ad annunciare la dipartita, è stata la sua stessa famiglia. Secondo quanto riportato dai media americani, la causa della morte sarebbe naturale.
Rogers, che viveva nello Stato della Georgia, è nato in Texas nel 1938 e la sua carriera è iniziata negli anni ’50 quando faceva parte di un gruppo rockabilly chiamato The Scholars. Negli anni ’60 poi ha lavorato come musicista con Mickey Gilley, Eddy Arnold, The New Christy Minstrels e altri fino a quando, nel 1967, fonda il gruppo The First Edition, che si scioglierà nel 1976 e per Kenny inizia una fortunata carriera da solista. Il primo album è l’omonimo Kenny Rogers, anticipato dal singolo Laura (What’s He Got That I Ain’t Got).
Dopo vari successi e duetti con artisti di ottimo calibro come Kim Carnes e James Ingram, nel 1985 il cantante partecipa ad USA For Africa, un supergruppo di 45 celebrità della musica pop tra cui Michael Jackson, Lionel Richie, Stevie Wonder e Bruce Springsteen per We Are The World. I proventi raccolti furono devoluti alla popolazione dell’Etiopia.
Nel ’97, i fratelli Coen scelgono uno dei suoi pezzi più famosi, Just Dropped In, per la colonna sonora del proprio film Il Grande Lebowski. Inutile dire che diventò un vero e proprio cult, insieme allo stesso film.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…