Nel giorno in cui riparte ufficialmente la Serie A post pandemia, il calcio italiano piange la scomparsa di Pierino Prati. L’ex-calciatore si è spento all’età di 72 anni.
Centravanti degli anni ’60 e 70′, soprannominato nel corso del tempo “Pierino la peste”, ha fatto le sue fortune con la maglia del Milan, conquistando 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale. Successivamente si trasferì alla Roma, dove ha disputato 110 partite siglando 41 gol. Esperienza anche al servizio della Nazionale italiana di calcio, indossandola nel 1968 quando arrivò la prima ed unica vittoria ai campionati europei di Roma.
Ad annunciare la scomparsa di Pierino Prati è stato Bruno Conti sui profili social: “Riposa in pace grande Pierino”, ha postato l’ex-bandiera giallorossa per ricordare il compagno di squadra agli inizi della sua carriera, negli anni ’70.
Dopo la morte di Mario Corso, avvenuta nella giornata di sabato 20 giugno, il calcio italiano perde un altro suo grande campione del passato. Prati è stato amato sia a Roma – sponda giallorossa – che a Milano – quella rossonera – facendo le gioie dei tifosi con i suoi gol. Aveva 72 anni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…