Mostra del cinema di Venezia, tutti i look sul red carpet

Venezia

Non solo cinema e autori più apprezzati alla 74° Mostra del cinema di Venezia, anche la moda trova il suo spazio

project adv

Star italiane ed internazionali, del cinema e non solo, hanno sfilato sul tappeto rosso del Lido, alla Mostra del Cinema di Venezia. Fasciate da abiti da sogno e firmati dagli stilisti più prestigiosi, hanno cercato di conquistare il titolo di regina di stile della Laguna. Uno stile chic senza eccessi, con pettinature semplici e smokey eyes super sfumato, è stato affianco da proposte di look più casual, adatto per le conferenze stampa.

fonte: Cosmopolitan

La top model Bianca Balti ha sorpreso optando per un brand low cost, sfoggiando un abito a kimono bianco, lasciando le gambe completamente a nudo. L’attrice italiana, Cristiana Capotondi, ha, invece, attirato su di se

fonte: The Sun

l’attenzione, indossando un abito da sera, il backless dress, che lascia la schiena completamente scoperta, mentre una strepitosa Julienne Moore ha attraversato il red carpet in un elegantissimo abito color oro.

Pettinature classiche, semplici, ma d’effetto, come la coda gitana della bellissima Amanda Seyfried: ha sfilato in un abito guepièr nero con fiori ricamati ed un rossetto dal colore che richiama l’autunno. E ancora, un’acconciatura bon ton per la fidanzata di Vincent Cassel, Tina Kunakey: uno chignon tirato in stile ballerina, perfetto per il suo look rètro.

fonte: vanityfair

Si aggiudica il podio dei best look dell’ottavo giorno, Penelope Cruz, nel suo abito bianco (Atelier Versace) con ampio spacco, ricami sul corpetto e piume sulla gonna.

Tra i look più straordinari avvistati sul red carpet, c’è sicuramente quello di Jennifer Lawrence, che ha indossato un vestito firmato Dior Couture, per la premier del film Mother. Un abito da sera in tulle, con toni di rosa cipria e nero, ampia gonna e corpetto aderente con applicazioni floreali.

 

 

 

 

 

 

 

Video del giorno