Mostra del Cinema di Venezia: cerimonia in diretta nei cinema

La cerimonia d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia sarà trasmessa in diretta nelle sale italiane aderenti all’iniziativa

La cerimonia inaugurale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia sarà trasmessa in diretta nelle sale italiane il 2 settembre 2020. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto: “Grazie a chi ci ha proposto di portare nelle sale la cerimonia di apertura e a chi lo sta rendendo possibile“.

Advertising
Advertising

Le sale aderenti all’iniziativa, oltre a trasmettere la cerimonia d’apertura, proietteranno in contemporanea con la presentazione a Venezia, il film di apertura fuori concorso “Lacci”, il film di Daniele Luchetti.

Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato: “L’iniziativa senza precedenti, nasce dal desiderio di offrire un gesto di concreta solidarietà all’industria del cinema, così duramente colpita dalla crisi generata dal Coronavirus. In particolare è un gesto concerto a sostegno dell’esercizio cinematografico. Senza la visione collettiva, che solo la sala può offrire nella sua compiutezza, verrebbe a mancare qualcosa di essenziale e costitutivo della nostra esperienza di spettatori, a cui non possiamo in alcun modo rinunciare”.

Il Presidente della Biennale Cicutto ha aggiunto: “La nostra prima preoccupazione è mettere tutti coloro che saranno al Lido in condizione di vivere il festival nella massima sicurezza. L’attuazione di tutte le misure necessarie, in collaborazione con le autorità preposte, è il nostro dovere e compito principale“.

Advertising
Advertising

Biglietti online

Sarà attivo a partire dalle ore 12 di venerdì 21 agosto sul sito www.labiennale.org, il servizio di vendita online dei biglietti della 77esima Mostra del Cinema di Venezia (2-12 settembre 2020).

Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per le proiezioni esclusivamente online, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

45 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago