Immagine tratta dal profilo ufficiale "La Biennale di Venezia"
La cerimonia inaugurale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia sarà trasmessa in diretta nelle sale italiane il 2 settembre 2020. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto: “Grazie a chi ci ha proposto di portare nelle sale la cerimonia di apertura e a chi lo sta rendendo possibile“.
Le sale aderenti all’iniziativa, oltre a trasmettere la cerimonia d’apertura, proietteranno in contemporanea con la presentazione a Venezia, il film di apertura fuori concorso “Lacci”, il film di Daniele Luchetti.
Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato: “L’iniziativa senza precedenti, nasce dal desiderio di offrire un gesto di concreta solidarietà all’industria del cinema, così duramente colpita dalla crisi generata dal Coronavirus. In particolare è un gesto concerto a sostegno dell’esercizio cinematografico. Senza la visione collettiva, che solo la sala può offrire nella sua compiutezza, verrebbe a mancare qualcosa di essenziale e costitutivo della nostra esperienza di spettatori, a cui non possiamo in alcun modo rinunciare”.
Il Presidente della Biennale Cicutto ha aggiunto: “La nostra prima preoccupazione è mettere tutti coloro che saranno al Lido in condizione di vivere il festival nella massima sicurezza. L’attuazione di tutte le misure necessarie, in collaborazione con le autorità preposte, è il nostro dovere e compito principale“.
Sarà attivo a partire dalle ore 12 di venerdì 21 agosto sul sito www.labiennale.org, il servizio di vendita online dei biglietti della 77esima Mostra del Cinema di Venezia (2-12 settembre 2020).
Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per le proiezioni esclusivamente online, fino ad esaurimento posti disponibili.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…