Moto Gp, Marc Marquez domina il Gran Premio d’Argentina

Marc Marquez vince dominando il Gran Premio d’Argentina, alle sue spalle grande lotta tra gli italiani; la spunta Rossi davanti a Dovizioso

Marc Marquez è il vincitore incontrastato del Gran Premio d’Argentina. Dopo il 2° posto in Qatar, il campione del mondo in carica si riscatta e domina la gara dal primo all’ultimo giro. Dietro grande lotta tra Rossi e Dovizioso, che conquistano il 2° ed il 3° posto.

Advertising
Advertising

Lo spagnolo della Honda parte a razzo, e dopo pochissimi giri ha già un ampio margine sui suoi inseguitori. Dietro si accende una bellissima lotta per il 2° posto tra Rossi e Dovizioso.

A questi due, poco dopo si aggiungono Morbidelli, Petrucci, Vinales, Miller e Rins, mentre Lorenzo e Iannone sprofondano sin dai primi giri nelle ultime posizioni, senza mai riuscire a risalire tra i primi. A 10 giri dalla fine, mentre lo spagnolo porta a 10 i secondi di vantaggio sugli inseguitori, Rossi e Dovizioso cominciano a staccare gli altri, mentre Vinales sbaglia un sorpasso e perde alcune posizioni.

Gli ultimi giri sono una formalità per lo spagnolo, mentre dietro si accende la bagarre tra Rossi e Dovizioso per la seconda piazza, che viene conquistata dal “Dottore”. Nelle ultime curve, cadono dopo essersi toccati Vinales e Morbidelli, che erano stati protagonisti di una grande gara.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago