Foto: Instagram Fabio Quartararo
Grande sorpresa nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. A conquistare la Pole position è Quartararo. Il pilota francese, sul circuito di Jerez de la Frontera, conquista la prima posizione davanti al suo compagno di squadra Morbidelli e a Marquez. Quarto Dovizioso, male Petrucci e Rossi, 7° e 13°.
Dalla Q1, si qualificano Vinales e Bagnaia, autore di una grande prestazione. Resta invece fuori Rossi, che dopo gli ottimi secondi posti in Argentina e in America, domani dovrà fare una gara in rimonta dal 13° posto. Restano fuori dalla lotta per la Pole anche Miller e Zarco.
La Q2 parte subito con la grande lotta tra i piloti della Honda, Marquez e Lorenzo, con Petrucci e Crutchlow poco dietro. Nei primi minuti, si inserisce nella lotta tra i primi anche Morbidelli, con Dovizioso e Bagnaia poco dietro.
A 8 minuti dalla fine Marquez è in testa, con Morbidelli e Petrucci dietro. A 4 minuti dal termine, Lorenzo cade mentre si trovava in nona posizione, ed è costretto ad abbandonare le qualifiche. Nel finale si accende la la sfida per la Pole, con Quartararo che passa in testa dopo un grande giro in 1’36.880, con Morbidelli subito dietro.
Nel finale cade Petrucci, che conclude al 7° posto, mentre Dovizioso si deve accontentare della quarta posizione. Quartararo conquista la Pole, davanti ad uno splendido Morbidelli e a Marquez.
Appuntamento con la gara domani alle ore 14.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…
Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…
Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…
Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…
Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…