Moto Gp, Silverstone: Marquez conquista la pole position



Moto Gp
Foto: Twitter Moto Gp

Moto Gp, Marquez domina le qualifiche del Gran Premio di Silverstone: Rossi e Miller completano la prima fila, solo 7° Dovizioso

Marc Marquez domina le qualifiche del Gran Premio di Silverstone, dodicesimo appuntamento stagionale della Moto Gp. Subito dietro lo spagnolo si posizione Valentino Rossi, che ha mostrato un grande passo in tutto il weekend. Miller accompagna i due fuoriclasse della nella prima fila.

Solo settimo Dovizioso, che ha dovuto affrontare anche il Q1 prima di lottare per la pole position con i migliori della Moto Gp. I primi tre piloti della griglia hanno completato le qualifiche con un giro in più e con la pista in condizioni migliori. Quartararo partirà in seconda fila, ma ha dimostrato grande velocità, quella che serve per la Moto Gp.

Valentino Rossi partirà in prima fila dopo ben quattro mesi, l’ultima volta nel circuito di Austin: “Sono contento perché tutti hanno aspettato prima di attaccare, ma io ho deciso di fare l’ultimo giro da solo, è andata bene e sono contento. Ho un buon passo, la moto va bene e vediamo di essere pronti per la gara

Il “Dottore” rimette la firma tra i giovani della Moto Gp, nonostante il distacco di quasi un secondo dal campione spagnolo in carica.

La griglia di partenza dei top 10

1
M. MARQUEZ
1:58.168
2
V. ROSSI
+0.428
3
J. MILLER
+0.434
4
F. QUARTARARO
+0.444
5
A. RINS
+0.502
6
M. VINALES
+0.594
7
A. DOVIZIOSO
+0.594
8
F. MORBIDELLI
+0.928
9
C. CRUTCHLOW
+1.075
10
T. NAKAGAMI
+1.259

 

Leggi anche