La situazione emergenziale legata al Coronavirus sembra allungarsi sempre di più e in molti corrono ai ripari. In MotoGP si respira pessimismo dopo la serie di rinvii che ultimamente hanno conivolto Mugello e Le Mans. Pessimismo legato alla clamorosa e possibile decisione di cancellare la stagione 2020.
Oggi infatti la Dorna, società spagnola che gestisce la parte commerciale del Motomondiale, ha iniziato a porre la questione:“Se la pandemia continuerà a tenere le nostre vite e lo sport in attesa più di quanto tutti noi possiamo immaginare e se le restrizioni relative agli spostamenti dovessero restare le stesse, solo in questo caso, Dorna Sports potrebbe discutere di un’eventuale cancellazione della stagione 2020 insieme alla FIM, IRTA e alla MSMA”.
La volontà tuttavia rimane quella di disputare il mondiale 2020. Volontà per Dorna che deve fare i conti con la situazione attuale: “Trovandoci in una situazione ancora incerta, Dorna Sports desidera riaffermare che le competizioni sono la nostra massima priorità nel 2020. Siamo in costante contatto con i promotori dei Gran Premi, FIM, IRTA, MSMA e insieme monitoriamo da vicino la situazione, mantenendo i canali di comunicazione tra ogni pilastro del nostro sport il più aperti possibile. L’obiettivo delle diverse parti coinvolte è quello di ricominciare a competere non appena sarà sicuro farlo”.
Ecco la sicurezza è il tema centrale del comunicato Dorna che poi rincara la dose:”La priorità per tutte le parti coinvolte è quella di correre, in sicurezza, e portare ai nostri fan quello che più amano: le corse motociclistiche”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…