Una pole quasi annunciata e così è stato: Marc Marquez si prende la casella numero 1 dopo le qualifiche del Gran Premio di Aragon, la sua pista preferita.
Lo spagnolo stampa il tempo di 1:47.009 e dà ben 3 decimi a Fabio Quartararo, giunto 2°. Chiude la prima fila per un altro spagnolo, Maverick Vinales a più di 4 decimi di distacco. Un secondo di ritardo invece per Valentino Rossi, giunto 6° ed alle spalle di Jack Miller ed Aleix Espargaro.
Bene ancora Franco Morbidelli, qualificatosi al Q2 con il miglior tempo (insieme a Iannone, 11°) e che aprirà la terza fila con il suo 7° posto. Male le due Ducati, in netta difficoltà: Andrea Dovizioso partirà soltanto 9° mentre Petrucci non è riuscito a conquistare la Q2, partendo così soltanto dal 15° posto. Una casella dietro c’è l’ultimo italiano in gara, Bagnaia.
Malissimo e con tanta fatica Jorge Lorenzo, l’altra faccia della medaglia per quanto riguarda la Honda: lo spagnolo partirà soltanto 20°.
Da segnalare, infine, il grave infortunio di cui è stato vittima Pol Espargaro: il pilota della KTM – qualificato alla Q2 – non ha potuto partecipare per una caduta avvenuta nell’ultima sessione di prove libere. Con ogni probabilità, la dodicesima casella in griglia domani sarà vacante.
Appuntamento con la gara per domani alle ore 14.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…