MotoGP, sentenza definitiva: la vittoria di Dovizioso in Qatar è regolare
Andrea Dovizioso vince due volte il GP di Losail: oltre alla vittoria in pista, arriva anche quella in tribunale dopo il ricorso di 4 team
Doppia vittoria per Andrea Dovizioso e la sua Ducati in Qatar. Nella giornata di ieri, il Tribunale sportivo ha confermato la vittoria del pilota italiano avvenuta a Losail nella prima gara della stagione MotoGP.
La FIM ha confermato che lo “spoiler” sul veicolo del numero 4 della scuderia italiana è regolare e ha dunque rigettato il ricorso di Honda, Aprilia, Suzuki e KTM, che avevano protestato contro la vittoria avvenuta per pochi millesimi ai danni di Marc Marquez. I team che avevano presentato ricorso potranno appellarsi al TAS entro 5 giorni.
Grande gioia e sfogo da parte di Claudio Domenicali, amministratore del Team Ducati, via Twitter: “Adesso tutti devo stare in silenzio e batterci in pista. Mi dispiace aver dovuto spendere tempo e soldi con i nostri avvocati per avere questa vittoria. Lo spoiler è regolare e potrà essere utilizzato nelle prossime gare“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Netflix: Aprile, dolce streaming. Tutte le novità in catalogo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Balotelli è una furia sui social: “Merito rispetto, basta insulti”