Newcastle United, Mourinho favorito alla successione di Benitez

Jose Mourinho è il candidato numero 1 a succedere a Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle. Come assistente pronto Materazzi

Rafa Benitez lascia il Newcastle. Il tecnico spagnolo non ha rinnovato il suo contratto e dal primo luglio potrà scegliere una nuova squadra. Il favorito a succedergli è Jose Mourinho, in cerca di una squadra da quando è stato esonerato al Manchester United.

Advertising
Advertising

Il proprietario del club Mike Ashley sta vendendo il club ad un ricco sceicco, che vorrebbe affidare la panchina al tecnico portoghese, garantendogli un contratto a cifre elevatissime. In caso di arrivo del portoghese, è pronto a seguirlo Marco Materazzi, che lavorerebbe come suo assistente.

Il portoghese però non è l’unica opzione. In corsa ci sono anche Arteta e Gattuso, che dopo l’esperienza al Milan è pronto a ripartire dalla Premier League. Con una nota sul sito ufficiale il club ha salutato Benitez:

“E’ con grande dispiacere che annunciamo che Rafa Benitez lascerà il club alla scadenza del contratto il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere un accordo con il tecnico per prolungare il contratto, ma non è stato, e non sarà, possibile trovare un accordo con lui e i suoi rappresentanti.

Advertising
Advertising

Ora ha un inizio un periodo per la ricerca del nuovo allenatore, ringraziamo i nostri tifosi, i giocatori e lo staff per la pazienza che dovranno avere durante questo tempo”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

47 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago