Mulan: L’intrepida principessa guerriera torna al cinema

Prima PaginaMulan: L'intrepida principessa guerriera torna al cinema

Mulan: La coraggiosa principessa Disney torna al cinema con un nuovo ed emozionante film

[ads1]

La Disney continua la sua opera di “ritorno al passato” annunciando, quest’anno, l’arrivo sul grande schermo della mulantanto amata principessa guerriera Mulan. Come dimenticare i lunghi capelli neri, il suo animo da combattente e la colonna sonora che, a distanza di anni, è considerata una delle più belle di tutti i tempi.

La giovane principessa con gli occhi a mandorla che nel lontano 1998 fece impazzire centinaia di bambini, mostrando loro la potenza della volontà, del sacrificio e determinazione, finalmente torna al cinema ma questa volta in carne ed ossa. Peraltro pare che per evitare accuse di whitewashing, i produttori abbiano già chiarito che il casting di un’attrice protagonista rigorosamente cinese è già aperto.

Dopo i numerosi film (ri)presentati dalla Disney come: Alice in Wonderland, Cenerentola, Maleficent, Il libro della giungla, Il drago invisibile, La bella e la bestia e il recente annuncio del ritorno de “il re leone” gli studios non potevano perdere l’opportunità di ricalcare il mito della prima vera eroina firmata Disney. La pellicola dovrebbe raggiungere le sale italiane il 2 Novembre 2018, nel ventesimo anniversario del film.

Il progetto della Disney sembra più luminoso che mai, infatti, pare che verranno riportati sul grande schermo anche Mulan: L'intrepida principessa guerriera torna al cinema : La sirenetta, Il libro della giungla 2, Dumbo (diretto da Tim Burton) e un film interamente incentrato su Crudelia De Mon.

I produttori sembrano aver pensato proprio a tutto, difatti prima dell’uscita di Mulan, nel 2017 , arriverà al cinema un altro classico Disney in live action, La bella e la bestia diretto da Bill Condon con protagonisti l’incantevole Emma Watson e ancora Luke Evans, Dan Stevens, Ewan McGregor, Emma Thompson e Ian McKellen.

Un viaggio tra le pagine dei classici più belli che hanno cullato intere generazioni, insegnandoci i valori della giustizia, amicizia, lealtà e amore stanno tornando nelle nostre case, per regalarci ancora un po’ di quella magia che, crescendo, quasi sempre si perde.

[ads2]

 

Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
68,236
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 14:58 14:58