Musei Vaticani di nuovo aperti nelle ore notturne

musei vaticani

Musei Vaticani di nuovo aperti nelle ore serali, dal 26 aprile fino al 25 ottobre 2019 per ammirare i tesori vaticani e delle Ville Pontificie

Con l’arrivo della bella stagione ritornano anche le notti ai Musei Vaticani. Dal 26 aprile fino al 25 ottobre di quest’anno saarà possibile ammirare i tesori vaticani e delle Ville Pontificie nelle residenze di Castel Gandolfo. 

Dalle 19 alle 21.30 (ultimo ingresso) gli spettatori saranno coinvolti in una rassegna musicale chiamata Museidisera Arte, Musica” . Le visite risuoneranno di musica Jazz, Classica o popolare nel bellissimo Cortile della Pigna. Non solo Arte quindi, ma anche spettacolo e musica.

Tutti i possessori di Metrebus Card potranno inoltre viaggiare di sera. grazie ad un accordo siglato con l’ATAC, che prevede l’acquisto dellla RomaCard al costo di 17 euro.

Sarà inoltre possibile accedere anche attraverso la modalità skip the line e ricevere una copia del dvd “Arte e Fede, i tesori del Vaticano”, estesa anche all’accompagnatore.

Dal venerdì per tutta la settimana l’offerta culturale si estende sui binari del Treno delle Ville Pontifice. Si parte dall’Antica Stazione Vaticana fino ad arrivare alle residenze di Castel Gandolfo ed Albano Laziale. 

Ad eccezione di agosto e luglio, questo servizio sarà attivo anche di domenica, con speciali agevolazioni per gli abbonamenti sopracitati.

Per le visite serali è inoltre obbligatoria la prenotazione.