Muslim ban, il Presidente incassa il si della Corte Suprema
Dopo che diversi tribunali ne avevano bloccato l’applicazione, il muslim ban ottiene il via libera dalla Corte Suprema. Il decreto riguarderà le persone provenienti da 7 Paesi considerati a rischio
[ads1]
Finalmente una soddisfazione per il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La Corte Suprema ha dato il via libera all’applicazione del muslim ban, il decreto che preclude l’entrata nel Paese ai cittadini provenienti da sette Paesi a maggioranza amusulmana, anche se possessori della Green Card.
L’applicazione del muslim mban, però, è temporanea e durerà tre mesi, poi si deciderà definitivamente entro novembre. Il decreto sarà valido per quei cittadini stranieri che non hanno relazioni con persone già presenti negli Stati Uiti e provenienti dai sei Paesi considerati a rischio perchè a maggioranza musulmana, ovvero Iran, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen.
Una vittoria inaspettata per il Presidente, che ha dichiarato come questo decreto miri ad accogliere solo “persone che possano amare gli Stati Uniti ed i suoi cittadini, che lavorino sodo e siano produttivi”. Il provvedimento verrà applicato a partire da giovedì.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
ApeCar, previsto raduno ad Aosta per festeggiare i 70 anni della Piaggio