Nadia Rinaldi live con “Da Roma a Napoli passando per Genova”

nadia rinaldi

Nadia Rinaldi live in una serata musicale a Roma: “Da Roma a Napoli passando per Genova”.  Nadia canta, recita e racconta…

project adv

È questa l’idea nata col produttore musicale Lorenzo Meinardi che dirigerà anche la Band al caffè letterario di via Ostiense.  L’appuntamento è per la sera del 23 giugno. Un viaggio musicale variegato e sentimentale con una interprete straordinaria e la band formata da Lorenzo Meinardi, Larry Lee Gee, Miky Accardo, Riccardo Cundari, Stefano Sampietro.

Il  Repertorio prevede titoli che richiamano Genova come Pensiero stupendo di  Ivano  Fossati, Pescatore di Fabrizio De Andrè, Una lunga storia d’amore di Gino Paoli, e poi  Napoli con Malafemmena di Totò, evergreen della musica napoletana, Cu mme di Gragnaniello, Se mi vuoi (sale sale) di Pino Daniele,  andando poi a Roma con il Classico del Rugantino, Roma nun fa la stupida stasera , io e te un grande amore e niente più di Franco Califano, Roma un estate fa Franco Califano e ancora La nevicata del 56 sempre di Califano, portata al successo da Mia Martini.

Sono solo alcuni dei pezzi che Nadia interpreterà in questo magico viaggio tra le note d’Italia, tra musica, cultura, tradizione, aneddoti.

L’idea nasce ad una cena , dove Meinardi , colpito dal timbro di Nadia, ha creato un repertorio che non la associa solamente alla tradizione romana ma le permette di spaziare altrove e mostrare il suo talento canoro. Il progetto prevede la realizzazione di alcuni brani inediti, scritti appositamente per Nadia, e la realizzazione di un CD con un repertorio più ampio ed anche pop. Gli arrangiamenti per il live sono stati curati per dare un sound più attuale, anche ricorrendo a musicisti di straordinaria esperienza, bravura e gusto.

Nadia, straordinaria sul palco come sempre, saprà intrattenere il pubblico anche raccontando episodi e coinvolgendo gli ospiti presenti per duettare. Proporrà inoltre come padrona di casa giovani “artisti di spalla”  : un appuntamento unico a cui è vietato mancare. L’incontro felice tra l’esperienza di Meinardi e Nadia Rinaldi e’ avvenuto grazie a Roberta Valle, ora coach vocalist dell’attrice.

Video del giorno