Nadia Toffa, la piccola Gabriella risponde al suo appello in tv

TV e Intrattenimento Nadia Toffa, la piccola Gabriella risponde al suo appello in tv

La piccola Gabriella, la bimba tarantina malata  che Nadia Toffa ha citato durante la puntata domeica ha risposto: “Ora sei una guerriera come me”

Nadia Toffa durante la prima puntata deLe Iene” di domenica, ha confessato di aver avuto un tumore, scoperto grazie al malore che l’aveva colpita prima di Natale.

- Advertisement -

Durante il suo toccante discorso ha citato Gabriella, una bambina di Taranto anche lei affetta da tumore, che aveva raccontato ai suoi microfoni il doloroso percorso per guarire. “Se ce l’hai fatta tu devo farcela anch’io” ha detto la conduttrice.

“Ciao Nadia, ieri mi hai fatto emozionare. Tu sei una guerriera come me ora. Non preoccuparti per i capelli che crescono più forti e più lunghi di prima. Un bacione da Gabriella. Ti aspettiamo qui a Taranto”. queste sono le parole della bambina, alla quale il medico aveva suggerito di tagliarsi la treccia, in vista della chemio.

- Advertisement -

Tutti i tarantini, commossi, hanno quindi inoltrato una mozione per permettere a Nadia di avere la cittadinanza onoraria, anche perl’impegno profuso attraverso la vendita online di magliette per l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

La iena ha dichiarato che presto tornerà nello Ionio per affrontare nuovi casi di tumore infantile.

 

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Grazia De Gennarohttps://zon.it
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 06:58 06:58