1 Giugno 2020 - 13:19

Nainggolan e un futuro incerto: la speranza di un dolce ritorno

Nainggolan

Nainggolan ha mostrato sprazzi di classe nel corso del campionato. Cellino apre la strada del rientro nella capitale: “Secondo me torna alla Roma”

La carriera di Nainggolan è di fronte a un bivio. Il belga ha bisogno di rilanciarsi con una grande squadra. Nella prima parte di stagione a Cagliari ha dimostrato di poter fare ancora la differenza. Il centrocampista ritornerà a Milano al termine della stagione, per la fine del prestito ai sardi.

L’Inter difficilmente punterà su di lui, dopo gli screzi del passato e la volontà di Antonio Conte nel farlo fuori dal progetto. Cellino durante un’intervista per il Corriere dello Sport, ha parlato di Nainggolan, lasciando queste dichiarazioni: “Difficile non volergli bene, l’ultima volta che ci siamo visti mi ha abbracciato forte. Secondo me torna alla Roma, è il suo sogno, è rimasto folgorato dalla città, dall’ambiente. Radja è capace di darti tutto”.

La Roma ha un bel po’ di talenti nella mediana e l’ipotetico ritorno del Ninja andrebbe a rafforzare ulteriormente la rosa. Molto dipenderà anche dal futuro di calciatori quali Zaniolo e Pellegrini. Altrimenti la carriera di Nainggolan potrebbe chiudersi all’estero, ma è l’ultima ipotesi vista anche la difficile situazione familiare legata alla moglie.