Come da copione, anche quest’anno l’albero di Natale in Galleria Umberto a Napoli ha avuto vita breve. Meno di tre giorni è infatti il periodo di tempo trascorso prima che qualcuno lo tagliasse e lo portasse via, episodio che si verifica da anni ormai.
L’albero è stato infatti rubato stanotte, probabilmente da alcune bande di vandali che hanno lasciato soltanto il vaso della pianta tagliando di netto il fusto di legno forse in vista del grande “fucarone” del prossimo 17 gennaio, nei Quartieri Spagnoli, in onore di Sant’Antonio.
I carabinieri, in mattinata, hanno ritrovano l’albero in via Santa Maria Ognibene, nella zona della cosidetta “parrocchiella”. Il tronco, tagliato alla base, era stato trascinato con delle corde da un motorino e posizionato momentaneamente in strada. Le corde erano legate ad un paletto di ferro.
Sull’albero c’erano ancora i bigliettini che vengono solitamente collocati da napoletani e turisti con le richieste per Babbo Natale. Oggi alle 16,00, nella Galleria Umberto, è prevista l’accensione di “Pyramid”, un’installazione artistica a forma di albero di Natale e composta da materiale di scarto, per il progetto “Eden”.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…