Napoli, arriva il mini ciclo di partite di fine anno
Un mini ciclo di partite per dimenticare l’eliminazione in Champions League e ripartire con l’ottimismo dei tempi migliori per il Napoli targato Ancelotti
Quest’anno, novità assoluta, la Serie A gioca anche a cavallo delle festività natalizie: un pieno di partite che rappresenta un bel regalo tutti gli appassionati di calcio.
La squadra di Ancelotti è attesa da una serie di impegni ravvicinati, alcuni dei quali anche di grande importanza: si inizia sabato 22 in casa contro la Spal. Quattro giorni dopo, giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, si va a fare visita all’Inter a San Siro per quello che già sembra essere uno scontro diretto per il terzo posto.
Il match contro la Spal di sabato si preannuncia come la classica partita che può nascondere insidie e trappole di varia natura. Un match sulla carta a pronostico già indirizzato, come si può vedere anche controllando le principali quote delle scommesse calcio che ci parlano della squadra partenopea grande favorita con quote che oscillano tra 1,18 e 1,25. Non un piatto appetitoso per gli scommettitori che vogliano puntare sugli azzurri.
In campionato la squadra azzurra è reduce da tre vittorie consecutive contro Atalanta e Cagliari in trasferta, e Frosinone in casa. tuttavia il ricordo di quel Napoli – Chievo giocato meno di un mese fa, era il 25 novembre, terminato 0 a 0 deve essere da monito per i ragazzi di Ancelotti.
Le partite scontate, almeno in Serie A, non sembrano esistere.
La Spal a sua volta non vince dal 20 ottobre, oltre due mesi fa, quando con un risultato clamoroso andò a sbancare l’Olimpico battendo i giallorossi di Eusebio Di Francesco: da allora tanti pareggi (tre) ed ancora più sconfitte (quattro). Un motivo in più per gli emiliani per tentare di replicare quell’impresa.
Secondo le ultime indiscrezioni, rispetto alla trasferta vittoriosa di Cagliari gli azzurri dovrebbero dare spazio al secondo portiere Meret, a Luperto (Koulibaly sarà tenuto a riposo in vita della sfida con l’Inter di San Siro 4 giorni dopo), all’albanese Hysaj ed ai ritorni di Callejon ed Hamsik.
In attacco confermatissimi Milik, in un momento di grazia e Insigne.
Un match fondamentale nella giornata in cui la Juventus sarà impegnata allo Stadium contro la Roma e 4 giorni prima della trasferta di San Siro contro i nerazzurri, che seguono in classifica proprio il Napoli di 6 punti. La Spal lotta per la salvezza ma ha acquisito un minimo margine di sicurezza con 4 punti sulla terzultima. Importante mantenere la concentrazione e cercare di portare a casa i 3 punti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO