19 Settembre 2018 - 09:00

Napoli e Cina, una sinergia d’arte e fruizioni innovative

giorgio morandi

Da Napoli alla Cina la mostra “Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan” come fusione e nuove frontiere per il godimento dell’arte

Napoli e Cina: un connubio insolito che il MANN ha proposto nella Mostra “Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan”, dal 14 dicembre fino al  14 marzo 2019. 

Si tratta di una composizione completa e ricca che si avvarrà della collaborazione del Parco Archeologico di Paestum e della città di Napoli. 

L’Italia infatti aiuterà la rivalutazione del bagaglio culturale ed artistico cinese, che si servirà anche di metodi innovativi per la fruizione dell’Arte. Previste anche delle esposizioni d’eccellenza come “Pompei, the Infinite life”. 

Un viaggio nel fascino misterioso dell’Oriente che ha inizio nel Sichuan, dove è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per la riqualificazione del sito archeologico di Donghuamen. 

Nuove frontiere dell’Arte

Anche la cultura italiana sta conquistando l’Oriente attraverso un videogioco elaborato dal MANN chiamato “Father and Son” ed una fiction, “L’Antco Presente”.

Per i cinesi napoletani sono aperti invece dei laboratori che si occupano di sperimentare modaltà di fruizione della cultura, adattate in base all’età.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *