Napoli e Cina, una sinergia d’arte e fruizioni innovative

Da Napoli alla Cina la mostra “Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan” come fusione e nuove frontiere per il godimento dell’arte

Napoli e Cina: un connubio insolito che il MANN ha proposto nella Mostra “Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan”, dal 14 dicembre fino al  14 marzo 2019. 

Advertising
Advertising

Si tratta di una composizione completa e ricca che si avvarrà della collaborazione del Parco Archeologico di Paestum e della città di Napoli. 

L’Italia infatti aiuterà la rivalutazione del bagaglio culturale ed artistico cinese, che si servirà anche di metodi innovativi per la fruizione dell’Arte. Previste anche delle esposizioni d’eccellenza come “Pompei, the Infinite life”. 

Un viaggio nel fascino misterioso dell’Oriente che ha inizio nel Sichuan, dove è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per la riqualificazione del sito archeologico di Donghuamen. 

Advertising
Advertising

Nuove frontiere dell’Arte

Anche la cultura italiana sta conquistando l’Oriente attraverso un videogioco elaborato dal MANN chiamato “Father and Son” ed una fiction, “L’Antco Presente”.

Per i cinesi napoletani sono aperti invece dei laboratori che si occupano di sperimentare modaltà di fruizione della cultura, adattate in base all’età.

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

12 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

12 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

13 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

13 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

13 ore ago