Napoli, De Laurentiis è pronto alla battaglia legale

De Laurentiis è pronto ad utilizzare il pugno duro nei confronti dei “ribelli”: taglio del 25% della retribuzione mensile lorda

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis è pronto alla battaglia legale contro i ribelli dell’ammutinamento post Champions League. Il presidente vorrebbe tagliare il 25% dello stipendio lordo ai calciatori in questione. Un vero e proprio braccio di ferro imposto dal patron del Napoli, che non vorrebbe accontentarsi del 5%.

Advertising
Advertising

L’articolo 11 comma 3 dell’accordo collettivo recita: “La multa consiste in una penalità contrattuale il cui importo è proporzionato alla gravità dell’inadempimento e non può superare il 25% della retribuzione mensile lorda. La multa, nell’ipotesi di cumulo di più infrazioni commesse nello stesso mese non può comunque eccedere il 50% della retribuzione fissa mensile lorda”.

Nello spogliatoio l’idea sarebbe invece di risolvere il problema e accantonarlo per riportare serenità all’ambiente. Allan si sarebbe già scusato con Edoardo De Laurentiis, per riportare al più presto la pace. Il Napoli non sta vivendo un ottimo periodo e questo non può che peggiorare la situazione.

Molto dipenderà dalla volontà di De Laurentiis che dovrà scegliere se metterci una pietra sopra oppure continuare a navigare nel problema. I partenopei saranno attesi a Milano in una gara molto delicata contro il Milan, alla ricerca della vittoria per scacciare l’incubo retrocessione.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

16 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

29 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

36 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago