Napoli, De Laurentiis è pronto alla battaglia legale

De Laurentiis è pronto ad utilizzare il pugno duro nei confronti dei “ribelli”: taglio del 25% della retribuzione mensile lorda

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis è pronto alla battaglia legale contro i ribelli dell’ammutinamento post Champions League. Il presidente vorrebbe tagliare il 25% dello stipendio lordo ai calciatori in questione. Un vero e proprio braccio di ferro imposto dal patron del Napoli, che non vorrebbe accontentarsi del 5%.

Advertising
Advertising

L’articolo 11 comma 3 dell’accordo collettivo recita: “La multa consiste in una penalità contrattuale il cui importo è proporzionato alla gravità dell’inadempimento e non può superare il 25% della retribuzione mensile lorda. La multa, nell’ipotesi di cumulo di più infrazioni commesse nello stesso mese non può comunque eccedere il 50% della retribuzione fissa mensile lorda”.

Nello spogliatoio l’idea sarebbe invece di risolvere il problema e accantonarlo per riportare serenità all’ambiente. Allan si sarebbe già scusato con Edoardo De Laurentiis, per riportare al più presto la pace. Il Napoli non sta vivendo un ottimo periodo e questo non può che peggiorare la situazione.

Molto dipenderà dalla volontà di De Laurentiis che dovrà scegliere se metterci una pietra sopra oppure continuare a navigare nel problema. I partenopei saranno attesi a Milano in una gara molto delicata contro il Milan, alla ricerca della vittoria per scacciare l’incubo retrocessione.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago