26 Giugno 2019 - 22:53

Napoli, trattativa chiusa per Manolas: alla Roma soldi più Diawara

manolas, napoli

Giunge al termine la trattativa Manolas-Napoli: i partenopei pagano la clausola per il greco e alla Roma va anche Amadou Diawara

Kostas Manolas sarà un nuovo giocatore del Napoli: nella serata odierna, il club partenopeo ha definito gli ultimi dettagli con la Roma per il trasferimento del difensore giallorosso.

Il club di Aurelio De Laurentiis verserà 34 milioni di clausola rescissoria, di cui 2 andranno direttamente al calciatore. Attesa la firma sul contratto e l’ufficialità: Manolas guadagnerà 4,5 milioni di euro netti all’anno per 3 anni. Si chiuderà dunque dopo 5 anni l’avventura nella Capitale per il numero 44. Verrà colmato il vuoto lasciato da Raul Albiol, che ha firmato un contratto con il Villarreal negli scorsi giorni. Entusiamo per il patron De Laurentiis che nel pomeriggio aveva parlato così: “Una coppia Manolas-Koulibaly per noi sarebbe esaltante.

In cambio, la Roma si assicura le prestazioni di Amadou Diawara: il centrocampista guineano, in una trattativa slegata da quella del difensore, si trasferirà a Trigoria a titolo definitivo. Costo dell’operazione: 18 milioni di euro più 2 di bonus. L’ex-Bologna è stata una richiesta esplicita del nuovo tecnico Paulo Fonseca.

In totale, il compenso per la Roma sarà di circa 15 milioni di euro: in generale, la trattativa per la cessione di Manolas andrà a rinpinguare il bilancio del club giallorosso entro il 30 giugno. Adesso sarà compito del ds Petrachi trovare il sostituito del greco e risollevare il morale dei tifosi giallorossi.